348 590 4106

Regolamento e Liberatoria

da leggere e accettare per partecipare

NORMA ANTICOVID

LEGGI ATTENTAMENTE prima di confermare.

Dichiaro di non essere sottoposto ad oggi alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 e mi impegno a misurare in autonomia la temperatura corporea prima della attività ludico-motoria controllando di non avere temperatura corporea superiore ai 37,5°C. Mi impegno altresì al rigoroso rispetto delle norme previste dal Decreto Regionale N° 57 del 17/05/2020 ( in particolar modo gli artt. 2) 3) e 28) e s.m.i.
NOTA: RICORDIAMO CHE, SE NECESSARIO IN BASE ALLE LEGGI VIGENTI IL GIORNO DELL'EVENTO,  GLI ISCRITTI DOVRANNO ESSERE IN POSSESSO DI GREEN PASS VALIDO PER PRENDERE PARTE ALLA MANIFESTAZIONE.
Prima di accedere alla manifestazione potrebbe essere effettuata la misura della temperatura corporea e sarà fatto firmare il modulo AntiCOVID19 aggiornato alle normative vigenti.
La presente dichiarazione verrà custodita in ottemperanza alla normativa sulla privacy.

 AUTOCERTIFICAZIONE DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE

(Art.42 bis g.u. 194 20/8/13) Dichiaro, sotto la mia responsabilità, di godere di Sana e Robusta costituzione, e di poter svolgere attività fisica ludico-motoria amatoriale non agonistica, assumendomi tutte le responsabilità del caso, sollevando l'Associazione PRO MANDRIA, promotrice dell'iniziativa da qualsiasi responsabilità riguardo a eventuali false dichiarazioni in proposito. L'organizzazione con l'iscrizione considera l'idoneità fisica del partecipante conforme alla normativa di legge prevista dal D.M.28/02/83 sulla tutela sanitaria per l'attività sportiva non competitiva. L'organizzazione, pertanto, in base alle vigenti normative, non è tenuta a richiedere obbligatoriamente il certificato medico e di buona salute del partecipante e quindi declina ogni responsabilità civile e penale per quanto possa accadere prima, durante e dopo, al singolo iscritto alla manifestazione.

PERCORSI E RESPONSABILITA' DEI PARTECIPANTI

I percorsi proposti in diverse distanze e difficoltà saranno dotati di segnaletica orizzontale e verticale e tracce gpx pubblicate sul sito http://stramandriamo.yolasite.com/ e saranno presenti addetti dell'organizzazione esclusivamente presso la piazza della Mandria per le fasi di partenza e arrivo. Il resto dei percorsi non sarà presidiato, le strade veicolari non saranno interdette alla circolazione e il partecipante, sotto la propria totale responsabilità,  dovrà perciò transitare sulle strade in maniera rispettosa della segnaletica e del codice della strada al fine di salvaguardare la propria ed altrui incolumità.

I partecipanti potranno procedere in gruppo aiutati da guide, assistenti e walking leaders delle associazioni indicate come partners che faranno da "apripista" e "chiusura" al fine di fornire un ausilio ai partecipanti e contattare l'organizzazione in caso di necessità. La partecipazione è assolutamente volontaria ed autogestita, non è una gara, ha carattere non competitivo. Il partecipante solleva l'organizzazione da ogni responsabilità civile e penale in caso di incidente, infortunio o malore assumendosi la totale responsabilità della propria condotta sui sentieri aperti a tutti e fruibili liberamente tutto l'anno così come le strade pubbliche.

Nei tratti urbani e nella viabilità aperta al traffico è obbligatorio rispettare il Codice della strada.

La corsa si svolge in zone naturalistiche ed ecosistemi fragili che la manifestazione intende tutelare e valorizzare.

I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.

OCCORRENTE PER I PARTECIPANTI

CICLISTI:

Percorso da 10 km principalmente pianeggiante.   Il casco è consigliato (obbligatorio per i minori), si raccomandano ruote gonfie e abbigliamento idoneo, senza dimenticare i guanti e di essere attrezzati e autonomi per inconvenienti meccanici (foratura) e di avere con sè telefono cellulare per contattare l'organizzazione in caso di necessità.
Percorso da 26 km 
principalmente sterrato con dislivello più impegnativo.  Sarà necessario l'utilizzo di bici Mountainbike, Gravel o ciclocross. Si chiede gentilmente, a tutti i partecipanti, di essere attrezzati e autonomi per inconvenienti meccanici (foratura) e di avere con sè telefono cellulare per contattare l'organizzazione in caso di necessità.

CAMMINATORI E PODISTI:

Si raccomanda l'uso di abbigliamento tecnico adeguato alle temperature e condizioni meteo, l'uso di scarpe sportive adeguate per terreni sterrati, telefono cellulare per contattare l'organizzazione in caso di necessità.

PER TUTTI GLI ATLETI:

Non saranno disponibili spogliatoi, ma si consiglia di portare con se cambio di vestiti/scarpe così da potersi cambiare gli abiti al termine dell'attività.

METEO

In caso di fenomeni meteo importanti (ad esempio pioggia, neve, nebbia fitta, forti temporali anche nei giorni precedenti all'evento), l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti e i volontari. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori.
In caso di interruzione o annullamento della gara per motivi atmosferici, o per qualsiasi altra ragione indipendente dall’Organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.

In caso di annullamento e posticipo dell'evento, sarà data immediata comunicazione sul sito e la pagina facebook ufficiale https://sentieridautunno.yolasite.com/

In caso di annullamento si comunica fin da ora che, previsioni meteo permettendo, la manifestazione sarà posticipata al 21 novembre 2021.

DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione, i partecipanti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione alla manifestazione non competitiva.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla camminata ludico motoria, running workout o ciclopedalata indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’ PER MINORENNI

Io sottoscritto/a in qualità di Madre/Padre/Accompagnatore, sono a conoscenza che la manifestazione è una prova che, pur non avendo carattere agonistico, comporta uno sforzo fisico. Mi impegno a far partecipare il/la bambino/a XXXX solo se in condizioni fisiche buone e senza controindicazioni sostenere sforzi. Mi impegno ad informare preventivamente gli organizzatori di particolari condizioni psicologiche e/o fisiche che potrebbero essere fonte di pericolo per il/la bambino/a stesso/a e/o per gli altri partecipanti alla manifestazione. Autorizzo la partecipazione del bambino/a all’evento indicato sopra. Mi assumo tutte le responsabilità per qualsiasi accadimento direttamente o indirettamente derivante dalla partecipazione del bambino/a all’evento, sollevando in tal senso completamente la società organizzatrice, gli enti e le persone a qualsiasi titolo coinvolte nella manifestazione. Concedo alla società organizzatrice o ai suoi incaricati l’utilizzo di foto o filmati al solo scopo di formare raccolti di immagini che ricordino l’evento con possibilità di poterle divulgare. Autorizzo la società organizzatrice a conservare, utilizzare e comunicare agli altri Enti Società coinvolti nella manifestazione stessa i dati, in conformità alle leggi in vigore sul trattamento dei dati personali (D.Lgs 101/2018).

Ho letto e compreso, voglio registrarmi per partecipare

VAI ALLA REGISTRAZIONE